Dal 12 dicembre 2017 è possibile iscriversi al seminario gratuito di formazione imprenditoriale preparatorio alla partecipazione al concorso di idee per nuove imprese, indetto da due club rotariani, Roma Est e Roma Sud Est, assieme all’Associazione Virgilio 2080. Il termine per le iscrizioni é alle ore 24 dell’8 febbraio 2018.

Il seminario è rivolto a tutti i giovani o meno giovani che desiderano capire se nel loro futuro ci possa essere uno sbocco lavorativo come imprenditore, nonché a quelli che, più semplicemente, desiderano comunque familiarizzarsi con le problematiche di creazione e conduzione d’impresa, per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro anche in forme diverse dall’autoimpiego.

I lavori si svolgeranno negli spazi del BIC Lazio, che sponsorizza l’iniziativa, al Tecnopolo Tiburtino, via G. Peroni 442-444, a partire dalla ore 16,30 del 16 febbraio 2018 e termineranno alle ore 18.30 del 17. Per iscriversi occorre accedere alla Documentazione.

Da lì si potranno recepire tutte le istruzioni necessarie, comprese quelle per scaricare il modulo per la domanda di ammissione. Gli ammessi al seminario riceveranno la relativa comunicazione via e.mail all’indirizzo dal quale sarà stata inviata la domanda di ammissione, entro il 13 febbraio 2018.

I partecipanti del seminario riceveranno un attestato che li qualificherà anche per l’iscrizione al concorso di idee per nuove start up, e avranno tempo fino al 7 marzo 2018 per presentare la loro idea. Ai presentatori delle idee che supereranno l’esame della commissione preposta al loro vaglio, verrà assegnato un tutor che li assisterà nella trasformazione delle idee in progetti d’impresa. Questi ultimi parteciparanno alla competizione per l’assegnazione del premio che verrà consegnato ai tre migliori progetti in un apposito evento previsto per l’inizio di giugno 2018.

Per chi sta per passare dal mondo dello studio a quello del lavoro, o per chi comunque sta per scegliere la sua strada di inserimento nella realtà produttiva, questa è una opportunità da non perdere perché può costituire il primo passo di un percorso atto a tradurre il potenziale imprenditoriale del partecipante in concreta opportunità di autorealizzazione e di successo. Vi aspettiamo dunque numerosi, nel nostro rotariano intento di “servire al di sopra di ogni interesse personale”.