caro Presidente , quello che segue è il testo con il quale alcuni presidenti di club hanno invitato i loro soci a partecipare alla convention del 11 .12 p.v.. Testo redatto da Ernesto la Rosa, presidente del club Mediterraneo, e utilizzato da altri club. I testo e la lettera dei governatori forniscono abbastanza motivazione a sollecitare la partecipazione dei soci talché non serve aggiungerne altre qui.

“In allegato trovate una lettera del Governatore Patrizia Cardone in merito all’Associazione Virgilio2080, la cui “mission” primaria è quella – lo ricordo – di offrire tutoraggio ai giovani che desiderano avviare una start up e più in generale un’impresa.

In particolare, facendo riferimento all’ultimo RYLA distrettuale tenutosi a Rieti sulle tematiche del “Fare Impresa” , nella lettera si fa notare come il contributo dell’associazione Virgilio sia stato importante e qualificante.

Partendo da questa considerazione, Patrizia auspica che l’Associazione si possa espandere per poter offrire maggior supporto ai Club e per questo invita i Soci dei Club a partecipare alla ‘convention’ di cui potete leggere nell’allegato, scopo della quale sarà quello di suscitare interesse nei soci stessi per invogliarli a diventare membri dell’Associazione Virgilio, così da poter mettere le proprie competenze professionali al servizio dei giovani, non solo del Rotaract, ed aiutarli nelle loro scelte professionali e possibilmente imprenditoriali.

Convinto che il nostro club possa dare il suo contributo in tal senso al “Virgilio” e in cascata ai giovani che faranno richieste di tutoraggio, invito quanti lo desiderassero a partecipare all’incontro del prossimo 11 dicembre. alle ore 17,00 presso la sede dell’INAR in via Adrovandi, 16B.

Rimango a vostra disposizione per fornirvi eventuali chiarimenti e ulteriori informazioni”.